Chi Siamo

L’arte vista non solo come mezzo espressivo e di condivisione delle emozioni, ma anche come strumento educativo: uno stimolo per ampliare il nostro bagaglio culturale e un invito ad approcciarci alla vita in maniera più aperta ed al contempo più consapevole.

Il Timbro è un’associazione culturale senza scopo di lucro che si propone di coinvolgere artisti, pittori, musicisti in eventi di profilo internazionale che possano avvicinare il pubblico alle varie manifestazioni dell’arte ed al contempo valorizzare la ricchezza e le peculiarità del territorio del Canavese. I tre soci fondatori, oltre ad essere legati da una profonda amicizia, presentano tre profili educativi complementari; Giulia Trompetto ha avuto una formazione classica, e nel corso degli anni ha assunto importanti compiti di direzione aziendale e manageriale.

Lorenza Turati invece è la cosmopolita per eccezione; stages a Miami, Londra, ed una visione a tutto tondo sulla contemporaneità. Stefano Musso, invece, fin da giovanissimo ha deciso di dedicare la sua vita alla musica, ed il prossimo anno terminerà il Soloistdiplom in pianoforte presso l’Hochschule fur Musik di Basilea. Le loro esperienze non li hanno mai allontanati dai luoghi d’origine, anzi: hanno aiutato a rafforzare i legami col territorio e l’interesse a viverlo e a farlo rivivere. I loro sforzi si sono concentrati finora nell’organizzazione di appuntamenti musicali, valorizzando luoghi di rilievo (Chiesa di S. Gaudenzio, Teatro G. Giacosa fra gli altri) ed artisti (in prevalenza stranieri), affermati in Italia quanto all’estero.

Condividi: