INFORMATIVA AL TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI
GDPR Reg. UE 679/2016
I dati personali dell’ INTERESSATO sono utilizzati da Associazione il Timbro, nel rispetto dei principi di protezione dei dati personali stabiliti dall’ Art. 13 del Regolamento UE GDPR 2016/679.
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Ultimo aggiornamento: 01 settembre 2024
Data pubblicazione: 01 settembre 2024
Raccolta delle informazioni personali
Raccogliamo due tipi di informazioni degli utenti.
Il primo riguarda le informazioni non identificate e non identificabili pertinenti a un Utente (o Utenti) eventualmente rese disponibili o raccolte tramite l’utilizzo del Sito. Non siamo a conoscenza dell’identità di un Utente di cui sono state raccolte informazioni non personali. Le informazioni non personali raccolte possono comprendere informazioni di utilizzo aggregate e informazioni tecniche trasmesse dal dispositivo, tra cui determinate informazioni software e hardware (ad esempio il tipo di browser e di sistema operativo utilizzati dal dispositivo, le preferenze di lingua, l’ora di accesso ecc.) e vengono utilizzate al fine di migliorare le funzionalità del nostro Sito. Possiamo inoltre raccogliere informazioni sull’attività dell’Utente sul Sito (ad esempio pagine visualizzate, navigazione online, ecc.).
Il secondo tipo riguarda le informazioni personali
che sono le informazioni personalmente identificabili, ossia le informazioni che identificano un individuo o lo possono individuare con uno sforzo ragionevole. Tali informazioni comprendono:
Tali informazioni sono necessarie al fine di erogare il servizio e poter ricontattare l’Utente.
Le informazioni vengono raccolte solo nel caso in cui ci sia il consenso diretto dell’Utente tramite il tasto dedicato presente nei Form.
Tutti i dati personali forniti saranno utilizzati esclusivamente per le finalità indicate e non saranno divulgati o ceduti a terzi, salvo laddove richiesto per legge o per esigenze di sicurezza del sito. In ogni caso, i tuoi dati saranno trattati in conformità con i principi di trasparenza, integrità, riservatezza e minimizzazione dei dati.
I dati che ci fornirai saranno conservati nel nostro sistema per il tempo necessario al raggiungimento delle finalità per cui sono stati raccolti. Successivamente saranno cancellati o resi anonimi in modo da non permettere più l’identificazione dell’ Utente.
Come riceviamo le informazioni sugli utenti?
Riceviamo informazioni personali da diverse fonti:
Modalità e finalità del trattamento dei dati
Ai sensi dell’ Art. 4; Art. 6 del Reg. UE GDPR 679/2016
La informiamo che i dati verranno trattati con il supporto dei seguenti mezzi: Cartacei (moduli di registrazione, moduli di prenotazione, ecc.), Informatici (software gestionali, contabili, ecc.), Telematici con le seguenti finalità:
L’eventuale rifiuto nel consentire il trattamento dei dati comporta l’impossibilità di usufruire del servizio richiesto dall’utente.
Base giuridica
Ai sensi dell’ Art. 4 del Reg. UE GDPR 679/2016
Il conferimento dei dati è obbligatorio per tutto quanto è richiesto dagli obblighi legali e contrattuali e pertanto l’eventuale rifiuto a fornirli in tutto o in parte può dar luogo all’impossibilità di fornire i servizi richiesti.
Associazione il Timbro tratta i dati facoltativi degli INTERESSATI in base al consenso, ossia mediante l’approvazione esplicita della presente policy privacy e in relazione alle modalità e finalità sopra descritte.
Periodo di conservazione
Ai sensi dell’ Art. 4 del Reg. UE GDPR 679/2016
I dati obbligatori ai fini contrattuali e contabili, di natura personale ed amministrativa degli INTERESSATI verranno trattati dal Titolare del Trattamento (Associazione il Timbro) per tutto il tempo necessario all’ erogazione del servizio di prenotazione tramite il sito web.
Conserveremo le informazioni personali dell’Utente per il tempo necessario a fornire i nostri servizi e ad adempiere ai nostri obblighi legali, risolvere controversie e far rispettare le norme. I periodi di conservazione saranno determinati tenendo conto del tipo di informazioni raccolte e lo scopo per cui sono raccolte, tenendo conto dei requisiti applicabili alla situazione e della necessità di distruggere informazioni obsolete e non utilizzate il prima possibile entro limiti ragionevoli. Alla luce delle regolamentazioni applicabili, conserviamo i record contenenti i dati personali dei clienti, i documenti relativi all’eventuale apertura di un’account, comunicazioni e quant’altro richiesto dalle leggi e normative applicabili.
Possiamo rettificare, integrare o rimuovere le informazioni incomplete o inaccurate, in qualsiasi momento e a nostra esclusiva discrezione.
Cookie
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Diritti dell’interessato
Ai sensi dell’ Art. 15 del Reg. UE GDPR 679/2016
Ai sensi del Regolamento europeo 679/2016 (GDPR) e della normativa nazionale, l’interessato può, secondo le modalità e nei limiti previsti dalla vigente normativa, esercitare i seguenti diritti:
Tuttavia, si prega di notare che questi diritti non sono assoluti e possono essere soggetti ai nostri legittimi interessi e requisiti normativi.
Se si desidera esercitare i diritti sopra descritti o ricevere maggiori informazioni si prega di contattare il Responsabile della protezione dei dati (“DPO”) Yep Image Solution utilizzando i recapiti di seguito forniti: associazioneiltimbro@gmail.com
Come ci prendiamo cura delle informazioni?
Teniamo molto all’implementazione e al mantenimento della sicurezza del Sito e alle informazioni degli utenti. Abbiamo adottato politiche e procedure standard del settore per garantire la sicurezza delle informazioni che raccogliamo e conserviamo, preveniamo un utilizzo non autorizzato di tali informazioni e chiediamo ad ogni terza parte di adeguarsi con simili requisiti di sicurezza, secondo la presente informativa sulla privacy. Anche se abbiamo adottato tutti i passi ragionevoli per salvaguardare le informazioni, non possiamo essere responsabili degli atti di coloro che riescono ad avere un accesso non autorizzato o a usare impropriamente il Sito, e non diamo nessuna garanzia, espressa, implicita o di altra natura che impediremo tale accesso.
Trasferimento dei dati al di fuori dello Spazio economico europeo
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Transazione societaria
Possiamo condividere informazioni nel caso di una transazione aziendale (ad esempio la vendita di una parte significativa dell’azienda, una fusione, un consolidamento o una vendita di risorse). In tal caso la società cessionaria o acquirente si assumerà i diritti legali e gli obblighi come descritto nella presente informativa sulla privacy.
Minori
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