Privacy policy

GDPR Reg. UE 679/2016

I dati personali dell’ INTERESSATO sono utilizzati da Associazione il Timbro, nel rispetto dei principi di protezione dei dati personali stabiliti dall’ Art. 13 del Regolamento UE GDPR 2016/679.

La seguente informativa I dati personali dell’ INTERESSATO sono utilizzati da Associazione il Timbro, nel rispetto dei principi di protezione dei dati personali stabiliti dall’ Art. 13 del Regolamento UE GDPR 2016/679.

Ultimo aggiornamento: 01 settembre 2024

Data pubblicazione: 01 settembre 2024

Raccolta delle informazioni personali

Raccogliamo due tipi di informazioni degli utenti.

Il primo riguarda le informazioni non identificate e non identificabili pertinenti a un Utente (o Utenti) eventualmente rese disponibili o raccolte tramite l’utilizzo del Sito. Non siamo a conoscenza dell’identità di un Utente di cui sono state raccolte informazioni non personali. Le informazioni non personali raccolte possono comprendere informazioni di utilizzo aggregate e informazioni tecniche trasmesse dal dispositivo, tra cui determinate informazioni software e hardware (ad esempio il tipo di browser e di sistema operativo utilizzati dal dispositivo, le preferenze di lingua, l’ora di accesso ecc.) e vengono utilizzate al fine di migliorare le funzionalità del nostro Sito. Possiamo inoltre raccogliere informazioni sull’attività dell’Utente sul Sito (ad esempio pagine visualizzate, navigazione online, ecc.).

Il secondo tipo riguarda le informazioni personali

che sono le informazioni personalmente identificabili, ossia le informazioni che identificano un individuo o lo possono individuare con uno sforzo ragionevole. Tali informazioni comprendono:

  • Informazioni sul dispositivo: possiamo raccogliere informazioni personali dei dispositivi. Tali informazioni comprendono dati di geolocalizzazione, indirizzo IP, identificatori univoci (ad esempio indirizzi MAC e UUID) e altre informazioni relative all’attività dell’Utente in tutto il Sito.
  • Informazioni inviate attraverso il form di contatto quali: Nome e Cognome, Azienda, Indirizzo e-mail, Telefono, Eventuali note, consenso al trattamento dei dati personali;
  • Informazioni inviate attraverso il form di richiesta preventivo quali: Nome e Cognome, Azienda, Indirizzo e-mail, Telefono, Eventuali messaggi, consenso al trattamento dei dati personali;

Tali informazioni sono necessarie al fine di erogare il servizio e poter ricontattare l’Utente.

Le informazioni vengono raccolte solo nel caso in cui ci sia il consenso diretto dell’Utente tramite il tasto dedicato presente nei Form.

  • Informazioni inviate tramite email ai seguenti indirizzi:
  • associazioneltimbro@gmail.com
  • info@associazioneiltimbro@gmail.com

Tutti i dati personali forniti saranno utilizzati esclusivamente per le finalità indicate e non saranno divulgati o ceduti a terzi, salvo laddove richiesto per legge o per esigenze di sicurezza del sito. In ogni caso, i tuoi dati saranno trattati in conformità con i principi di trasparenza, integrità, riservatezza e minimizzazione dei dati.

I dati che ci fornirai saranno conservati nel nostro sistema per il tempo necessario al raggiungimento delle finalità per cui sono stati raccolti. Successivamente saranno cancellati o resi anonimi in modo da non permettere più l’identificazione dell’ Utente.

Come riceviamo le informazioni sugli utenti?

Riceviamo informazioni personali da diverse fonti:

  • Quando l’Utente fornisce volontariamente i dati personali tramite il form di contatto:
  • Quando l’Utente utilizza il nostro sito o vi accede in connessione all’utilizzo dei nostri servizi;
  • Da provider di terza parte, servizi e registri pubblici (ad esempio i provider dell’analisi del traffico).
  • Da fonti pubbliche
  • Quando l’Utente interagisce con il sito web
  • Tramite e-mail
  • Attraverso messaggistica

Modalità e finalità del trattamento dei dati

Ai sensi dell’ Art. 4; Art. 6 del Reg. UE GDPR 679/2016

La informiamo che i dati verranno trattati con il supporto dei seguenti mezzi: Cartacei (moduli di registrazione, moduli di prenotazione, ecc.), Informatici (software gestionali, contabili, ecc.), Telematici con le seguenti finalità:

  • erogazione dei servizi richiesti dall’ INTERESSATO e/o da noi proposti o disponibili su portali gestiti da Associazione il Timbro, aziende o professionisti partner;
  • newsletter, materiale informativo ecc., nonché conclusione del contratto di cui è parte l’interessato;
  • ricontattare l’utente per un eventuale consulenza d’interesse;
  • fini amministrativi e contabili correlati ai contratti di servizio;

L’eventuale rifiuto nel consentire il trattamento dei dati comporta l’impossibilità di usufruire del servizio richiesto dall’utente.

Base giuridica

Ai sensi dell’ Art. 4 del Reg. UE GDPR 679/2016

Il conferimento dei dati è obbligatorio per tutto quanto è richiesto dagli obblighi legali e contrattuali e pertanto l’eventuale rifiuto a fornirli in tutto o in parte può dar luogo all’impossibilità di fornire i servizi richiesti.

Associazione il Timbro tratta i dati facoltativi degli INTERESSATI in base al consenso, ossia mediante l’approvazione esplicita della presente policy privacy e in relazione alle modalità e finalità sopra descritte.

Periodo di conservazione

Ai sensi dell’ Art. 4 del Reg. UE GDPR 679/2016

I dati obbligatori ai fini contrattuali e contabili, di natura personale ed amministrativa degli INTERESSATI verranno trattati dal Titolare del Trattamento (Associazione il Timbro) per tutto il tempo necessario all’ erogazione del servizio di prenotazione tramite il sito web.

Conserveremo le informazioni personali dell’Utente per il tempo necessario a fornire i nostri servizi e ad adempiere ai nostri obblighi legali, risolvere controversie e far rispettare le norme. I periodi di conservazione saranno determinati tenendo conto del tipo di informazioni raccolte e lo scopo per cui sono raccolte, tenendo conto dei requisiti applicabili alla situazione e della necessità di distruggere informazioni obsolete e non utilizzate il prima possibile entro limiti ragionevoli. Alla luce delle regolamentazioni applicabili, conserviamo i record contenenti i dati personali dei clienti, i documenti relativi all’eventuale apertura di un’account, comunicazioni e quant’altro richiesto dalle leggi e normative applicabili.

Possiamo rettificare, integrare o rimuovere le informazioni incomplete o inaccurate, in qualsiasi momento e a nostra esclusiva discrezione.

Cookie

Per saperne di più su come utilizziamo i cookie  e altre tecnologie di tracciamento, fai riferimento alla nostra Cookie policy

Diritti dell’interessato

Ai sensi dell’ Art. 15 del Reg. UE GDPR 679/2016

Ai sensi del Regolamento europeo 679/2016 (GDPR) e della normativa nazionale, l’interessato può, secondo le modalità e nei limiti previsti dalla vigente normativa, esercitare i seguenti diritti:

  • richiedere la conferma dell’esistenza di dati personali che lo riguardano (diritto di accesso); – conoscerne l’origine; – riceverne comunicazione intelligibile; – avere informazioni circa la logica, le modalità e le finalità del trattamento;
  • richiederne l’aggiornamento, la rettifica, l’integrazione, la cancellazione, la trasformazione in forma anonima, il blocco dei dati trattati in violazione di legge, ivi compresi quelli non più necessari al perseguimento degli scopi per i quali sono stati raccolti;
  • nei casi di trattamento basato su consenso, ricevere i propri dati forniti al titolare, in forma strutturata e leggibile da un elaboratore di dati e in un formato comunemente usato da un dispositivo elettronico;
  • il diritto di presentare un reclamo all’Autorità di controllo.

Tuttavia, si prega di notare che questi diritti non sono assoluti e possono essere soggetti ai nostri legittimi interessi e requisiti normativi.

Se si desidera esercitare i diritti sopra descritti o ricevere maggiori informazioni si prega di contattare il Responsabile della protezione dei dati (“DPO”) Yep Image Solution utilizzando i recapiti di seguito forniti: associazioneiltimbro@gmail.com

Come ci prendiamo cura delle informazioni?

Teniamo molto all’implementazione e al mantenimento della sicurezza del Sito e alle informazioni degli utenti. Abbiamo adottato politiche e procedure standard del settore per garantire la sicurezza delle informazioni che raccogliamo e conserviamo, preveniamo un utilizzo non autorizzato di tali informazioni e chiediamo ad ogni terza parte di adeguarsi con simili requisiti di sicurezza, secondo la presente informativa sulla privacy. Anche se abbiamo adottato tutti i passi ragionevoli per salvaguardare le informazioni, non possiamo essere responsabili degli atti di coloro che riescono ad avere un accesso non autorizzato o a usare impropriamente il Sito, e non diamo nessuna garanzia, espressa, implicita o di altra natura che impediremo tale accesso.

Trasferimento dei dati al di fuori dello Spazio economico europeo

Nota: alcuni destinatari dei dati potrebbero essere ubicati al di fuori dello Spazio economico europeo. In tal caso, trasferiremo i dati solo nei paesi approvati dalla Commissione europea in quanto offrono un livello adeguato di protezione dei dati, oppure stipuleremo accordi legali per garantire un livello adeguato di protezione dei dati.

Transazione societaria

Possiamo condividere informazioni nel caso di una transazione aziendale (ad esempio la vendita di una parte significativa dell’azienda, una fusione, un consolidamento o una vendita di risorse). In tal caso la società cessionaria o acquirente si assumerà i diritti legali e gli obblighi come descritto nella presente informativa sulla privacy.

Minori

Siamo consapevoli dell’importanza di proteggere la privacy dei bambini, specialmente in un ambiente online. In nessun caso consentiamo ai minori di utilizzare i nostri servizi senza il preventivo consenso di un genitore o di un tutore legale. Non raccogliamo consapevolmente informazioni personali dai minori. Se un genitore o un tutore si dovesse rendere conto che il minore ci ha fornito Informazioni personali senza il loro consenso, dovrà contattarci tempestivamente all’indirizzo associazioneiltimbro@gmail.com

Collegamenti di terze parti e uso delle tue informazioni

Il nostro Servizio può contenere collegamenti ad altri siti Web che non sono gestiti da noi. La presente informativa sulla privacy non riguarda l’informativa sulla privacy e altre pratiche di terze parti, inclusa qualsiasi terza parte che gestisce qualsiasi sito Web o servizio che potrebbe essere accessibile tramite un collegamento sul Servizio. Ti consigliamo vivamente di rivedere l’informativa sulla privacy di ogni sito che visiti. Non abbiamo alcun controllo e non ci assumiamo alcuna responsabilità per il contenuto, le politiche sulla privacy o le pratiche di qualsiasi sito o servizio di terze parti.

Aggiornamenti o modifiche alla presente Informativa sulla privacy

Ci riserviamo il diritto di modificare periodicamente o rivedere l’Informativa sulla privacy; le modifiche materiali saranno effettive immediatamente, alla visualizzazione dell’Informativa sulla privacy aggiornata. L’ultima revisione sarà riportata nella sezione “Ultimo aggiornamento”. L’utilizzo continuativo della Piattaforma, a seguito della notifica di tali modifiche sul nostro sito web, rappresenta l’accettazione e il consenso a tali modifiche all’informativa sulla privacy e il consenso a sottostare ai relativi termini.

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